News

Come scegliere il vestito estivo passepartout adatto a te

Sommario

Il periodo più caldo ed atteso dell’anno si avvicina e vuoi arrivarci preparata con una serie di articoli già a tua disposizione per iniziare concretamente a pensare a come riempire la tua valigia per le vacanze con articoli che userai, risparmiando preziosissimo spazio nei bagagli per fare spazio a souvenir ed autoregali da concedersi senza troppi pensieri nei tuoi viaggi? Sicuramente in un bagaglio del genere non può mancare un capo troppo spesso trovato per caso ed acquistato altrettanto per caso, di cui troppo spesso poi è impossibile fare a meno e che altrettanto spesso ci si ritrova ad indossare e rindossare per la sua versatilità, comodità e per quanto rispecchi il nostro stile personale.

Per questo motivo, in questo articolo troverai gli elementi da andare concretamente ad osservare per scegliere un capo che non può mancare in valigia che non potrai fare a meno di indossare.

1. Presta attenzione al materiale di composizione

In estate, l’elemento che spesso e volentieri rende la scelta del capo da indossare molto limitata sono le elevate temperature, che richiedono di indossare capi altamente freschi, traspiranti, per non rendere l’evento a cui si è chiamati a presenziare un vero e proprio sudario. Specialmente se si sceglie di soggiornare in località molto calde come, ad esempio, le Isole Baleari.

Per questo motivo, opta per tessuti leggeri e traspiranti come cotone, lino e la viscosa per restare freschi e comodi anche durante le giornate estive più calde.

2. Occhio a taglio e vestibilità

Scegli un vestito che abbia un taglio che, oltre a darti la sensazione di valorizzare al meglio il tuo corpo, ti faccia sentire completamente a tuo agio e che senti rispecchi pienamente il tuo stile.

Un vestiti corto molto elegante e leggermente aderente, anche se non eccessivamente fasciante può darti il livello di versatilità desiderato, che ti dia la possibilità di indossare questo capo in molte e diversificate occasioni.

3. Trova la lunghezza giusta

Un vestito estivo, per darti la percezione di essere davvero sempre la scelta giusta da utilizzare, dev’essere della lunghezza giusta.

La lunghezza di un vestito deve necessariamente dipendere anche dal tuo stile e preferenze personali (se non ami indossare i vestiti lunghi in estate, ad esempio, un modello di questo tipo non sarà sicuramente il perfetto per te). Se non hai preferenze particolari sulla lunghezza, è preferibile tenersi su quelli che arrivano al ginocchio o a metà polpaccio, perfetti sia per un look da giorno che per prendere parte ad un evento serale.

4. Pochi dettagli

Uno degli elementi portanti di un vestito che abbia la stoffa per essere sempre la scelta privilegiata è la quasi totale assenza di dettagli e particolari. L’assenza di elementi distinguibili o caratterizzanti, come strass, particolari e giochi di colori ti darà la possibilità di ottenere un capo perfettamente abbinabile, ma anche molto modellabile e modulabile con accessori, creando outfit completamente diversi in base al resto degli elementi che gli associerai.

Scegli il modello perfetto in base al tuo stile personale. Il vero trucco è scegliere la semplicità e fare in modo che i tuoi accessori e la tua personalità riempiano quel capo di significati, facendo in modo che tu ti senta completamente a tuo agio.