Capri

Capri è la regina del Mediterraneo, si trova nel Golfo di Napoli di fronte alla penisola sorrentina. L’isola azzurra è divisa in due comuni: Capri ed Anacapri, che sboccia alle pendici di Monte Solaro. Questo luogo è famoso per le sue bellezze naturali e storiche, la costa è caratterizzata da grotte e cale che rendono il giro dell’isola un’esperienza da sogno.

Cosa vedere a Capri? La Grotta Azzurra, i Faraglioni, l’Arco Naturale ma non dimenticare le spiagge di Marina Grande e Marina Piccola. Mentre al Faro di Punta Carena e Gradola avrai la sensazione di trovarti in due lagune abbracciate dalle rocce. In queste baie potrai osservare il sole addormentarsi tra le onde e tuffarti nel mare più blu.

Ma l’isola di Capri non è solo mare e divertimento. Puoi anche visitare i suoi monumenti: Villa San Michele, la Casa Rossa, Villa Lysis, Villa Jovis o la Chiesa di San Michele con il pavimento maiolicato che raffigura il paradiso terrestre. E la notte? Puoi sorseggiare un drink in Piazzetta o andare nei locali notturni senza rinunciare a una passeggiata lungo via Camerelle, la strada dello shopping. Cosa aspetti a prenotare le tue vacanze a Capri? Prima di partire dai un’occhiata a questi articoli. In questo modo saprai già come arrivare e cosa visitare sull’isola dei Faraglioni.