Cosa vedere a Siena in un giorno
Tra le tante città d’arte toscane, sicuramente Siena rappresenta una delle più amate e visitate. Qualsiasi viaggiatore, durante il proprio
Read MoreSiena è una magica città d’arte della Toscana. Vicoli, torri, botteghe artigiane e palazzi ti conquisteranno. Accanto ai paesaggi cittadini troverai boschi, antichi poderi e trattorie che ti permetteranno di vivere il volto agreste di questo territorio.
Tra le cose che puoi vedere a Siena ci sono numerose abbazie tra cui quella di Sant’Antimo e borghi caratteristici come San Quirico d’Orcia o San Gimignano. Questi luoghi rappresentano un tuffo nel Medioevo e tutt’oggi conservano la loro fisionomia originale.
E se vuoi rendere le tue vacanze a Siena davvero indimenticabili visita la zona del Chianti, patria del famoso vino. Questo territorio fatto vigneti ospita paesi arroccati come Castellina, Radda in Chianti, Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga. Più a sud di Siena, invece, sboccia il centro medievale di Asciano in cui si estendono le tipiche Crete, terre argillose dove l’erosione ha provocato suggestivi solchi. In quest’area domina l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore.
Mentre Val di Merse è la parte verde di Siena. Qui trovi luoghi solitari e suggestivi come le rovine dell’Abbazia di San Galgano costruita nel XIII secolo. La Val di Chiana è la meta preferita di chi decide di fare un viaggio all’insegna del benessere. In questa zona ci sono luoghi dedicati alle terme come Chianciano Terme, Montepulciano e San Casciano dei Bagni.
Nella Val d’Orcia, territorio nominato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, sbocciano i suggestivi paesini di Pienza, San Quirico, Montalcino e Castiglione mentre a occidente taglia la linea di orizzonte il Monte Amiata. Non esitare a vedere Siena, questo magnifico gioiello ti aspetta.
Tra le tante città d’arte toscane, sicuramente Siena rappresenta una delle più amate e visitate. Qualsiasi viaggiatore, durante il proprio
Read More